Project Management Office
Aumentare il valore per i clienti con l’offerta PMO di ALTEN
Per richieste di business
Vuoi unirti a noi?
Oggi il nostro ambiente è più che mai orientato ai progetti. Le organizzazioni che vogliono creare e aggiungere valore devono migliorare le loro capacità di consegna di progetti e programmi. I cambiamenti senza precedenti che devono affrontare richiedono una maggiore agilità e una gestione del cambiamento più efficace.
Vi aiutiamo a realizzare i vostri progetti con successo
Nuove tecnologie, normative in continua evoluzione, sfide sempre più complesse… Tutti questi fattori contribuiscono a rendere i progetti più complessi. L’internazionalizzazione è un altro fattore, in quanto i progetti coinvolgono ora team provenienti da diverse parti del mondo che devono essere coordinati in modo che i loro contributi possano essere orchestrati in un insieme più grande.
Il Gruppo ALTEN offre una gamma completa di servizi end-to-end. La combinazione delle capacità di consulenza e di PMO operativo all’interno di un unico partner garantisce che le idee iniziali dei nostri clienti siano prese in considerazione, che la comunicazione e il coordinamento dei progetti siano ottimizzati e che ogni nuova sfida che si presenta sia gestita con flessibilità.
Operations – Transformation – Skills
Un primo piano di MI-GSO I PCUBED, la filiale di ALTEN specializzata in Project Control e Project Management Office
Da oltre 25 anni MI-GSO | PCUBED, società del Gruppo ALTEN dal 2003, specializzata in Project Control e PMO, supporta le grandi aziende nella realizzazione di progetti e programmi in tutti i settori di attività. MI-GSO | PCUBED lavora con clienti del settore manifatturiero, della pubblica amministrazione e della finanza nei loro progetti di R&S, IT e di trasformazione.
Ogni giorno, MI-GSO | PCUBED mette a disposizione la sua eccellenza, la sua creatività e il suo pragmatismo per offrire ai clienti un’ampia gamma di servizi per il successo dei loro piani di innovazione e trasformazione.
LA NOSTRA expertise
Operations PMO
Obiettivi
Supportare il cliente nell’implementazione dei suoi progetti di prodotto/processo/informatica.
Qual è il ruolo del PMO?
- Guida e coordina gli stakeholder del progetto
- Raccoglie, utilizza e verifica i dati per supportare un migliore processo decisionale.
- Propone e gestisce piani d’azione
- Analizza e anticipa gli sforamenti
- Assicura il rispetto dei criteri QCDP: Qualità, Costo, Consegna, Prestazioni
Reference
Caso studio
Da oltre 10 anni supportiamo un’ampia gamma di attori in tutti i settori di attività. Ad esempio, svolgiamo il ruolo di Operations PMO per progetti che prevedono lo sviluppo, la produzione e il supporto di sistemi di comunicazione QCDP multiasse.
Transformation PMO
Obiettivi
Ti supportiamo nell’implementazione di progetti di trasformazione organizzativa
Sappiamo che la gestione del cambiamento è talvolta difficile da attuare all’interno di un’organizzazione. MI-GSO | PCUBED è pronta ad affrontare le sfide dei suoi clienti. Come professionisti esperti, comprendiamo le sfide della gestione del cambiamento e siamo pronti a lavorare con voi per superarle. Potete contare sulla nostra esperienza per supportarvi durante tutto il processo di cambiamento.
MI-GSO | PCUBED supporta i progetti di trasformazione dei suoi clienti concentrandosi sull’aspetto umano del cambiamento organizzativo per creare un ambiente favorevole alla trasformazione.
Oltre al ruolo di responsabile della gestione dei progetti operativi (PMO), il team di PCUBED si occupa di:
- Struttura e aggiorna i dati di gestione del QCDP
- risce l’agilità, elabora piani di avanzamento
- Coinvolge gli stakeholder del progetto, ne assicura l’adozione e gestisce i rischi inerenti alla trasformazione
- Si affida al sostegno/sponsorizzazione del management
- Genera risultati rapidi, sostenibili e orientati alle prestazioni
Reference
Caso studio
Per oltre 5 anni abbiamo supportato il nostro cliente nel suo ampio programma di trasformazione digitale per offrire un nuovo approccio alla progettazione, alla produzione e alla manutenzione dei suoi prodotti. QCDP multiasse, gestione del cambiamento e metodi Agile.
Capability PMO
Obiettivi
Supportare l’utente nella trasformazione della professione di PMO/Project Control
Il ruolo del Capability PMO è quello di:
- Diagnosticare e migliorare la maturità della gestione dei progetti utilizzando un approccio sistemico a 365 gradi: stakeholder, processi, strumenti, organizzazione.
- Rendere i progetti un successo intervenendo nella fase di definizione e stabilendo l’ambiente di progetto, i deliverable e gli obiettivi appropriati, nonché l’adeguata governance di controllo per monitorare correttamente il progetto.
- Sviluppare ed erogare corsi di formazione per supportare i nostri clienti a migliorare la maturità della loro organizzazione di PM e/o a sviluppare le competenze dei loro dipendenti.
Reference
Caso studio
MI-GSO | PCUBED affianca i professionisti del project management di uno dei suoi clienti per assisterli nella trasformazione AGILE delle attività di sviluppo. Ci è stato chiesto di supportare la linea di business del project management nell’identificare l’impatto del passaggio da un tradizionale modello a V di sviluppo del prodotto a un paradigma di sviluppo totalmente AGILE. L’obiettivo era duplice: definire il modello operativo target per l’attività PMO e supportare i team PMO nella fase PoC/pilota.
I vantaggi dell’offerta
Il partner operativo per i vostri progetti