IT SERVICE MANAGEMENT
IT Service Management (ITSM) è interessato a fornire un framework in grado di mettere in relazione le attività IT e le persone coinvolte con il business, i clienti e gli end-user. I fornitori di servizi IT non possono più permettersi di focalizzarsi solo sulla tecnologia, ma dovrebbero anche considerare la qualità dei servizi che vengono forniti oltre alla relazione con i clienti.
Pianificare, progettare e gestire i sistemi IT delle organizzazioni richiede una formazione che segua la complessità e la continua evoluzione delle stesse.
Alten Italia offre corsi di formazione, che introducono o approfondiscono tematiche relative al Service Management, anche in preparazione della certificazione ITIL
Il catalogo include inoltre percorsi per la manutenzione/rinnovo della certificazione ITIL®.
L’offerta prevede:
La partecipazione a uno dei corsi di formazione Agile dà diritto all’acquisizione di PDU per il mantenimento delle certificazioni PMI. Al termine del corso, verranno comunicati al partecipante, previa verifica della sua presenza in aula, la tipologia e il relativo numero di PDU, secondo lo schema del Talent Triangle.