APPROCCI DI PROJECT MANAGEMENT: TRADIZIONALE, AGILE, LEAN
Obiettivo del corso
Il corso fornisce i principi e gli strumenti del Project Management nei vari approcci, dal Waterfall all’Agile, con un approfondimento delle pratiche Lean per la gestione delle attività di progetto e non. Principale obiettivo è dare ai partecipanti una solida base per selezionare e applicare le pratiche più adatte alle specificità dei propri contesti e progetti.
Destinatari del corso
Il corso è indirizzato a tutti coloro che a vario titolo ed esperienza sono interessati a un confronto tra i diversi approcci di Project Management e/o che affrontano fasi di transizione verso nuove metodologie di sviluppo e gestione con le relative sfide.
Programma del corso, Struttura e Durata
Il programma si struttura in tre moduli:
- Il Project Management tradizionale basato sul framework PMI
- Il Project Management in Agile e in particolare nell’approccio Scrum
- Lean Management e Kanban
Ogni modulo si sviluppa in una giornata, per una durata totale di 3 giornate. Ciascun modulo prevede una parte teorica trattata nella relativa mattinata e una parte pratica sviluppata durante il pomeriggio attraverso un caso di studio.
Sessioni
Il corso sarà erogato on-demand, in accordo con le esigenze delle aziende richiedenti, sia presso le nostre sedi sia in-house presso la sede del cliente.
Prezzo del corso
Il prezzo di listino per la partecipazione al Corso è di € 1.190,00 + IVA.
Il costo del corso è interamente finanziabile tramite Fondimpresa.