5 Consigli per salire a bordo di ALTEN Italia
Vorresti sapere come “salire a bordo” di ALTEN Italia? Scopri alcuni utili consigli per riuscire ad ottenere il “biglietto di imbarco”.
Potrà sembrarti banale, ma ALTEN Italia, essendo una società di consulenza, valuta molto positivamente l’essere disponibili e flessibili: qui, infatti, si ha la possibilità di sviluppare le proprie competenze tecniche in molteplici progetti, per cui il percorso di crescita non sarà necessariamente limitato ad un solo settore e area geografica. Per questo, essere disponibile ad accogliere proposte ed esperienze che ti permetteranno di migliorare le tue conoscenze e di crescere professionalmente, è fondamentale. Dimostra apertura al confronto con nuovi possibili metodi di lavoro e cerca di interrogarti su quali attività e comportamenti seguire per ottenere il meglio da te stesso/a e dagli altri; in generale, affronta le novità sapendo sempre trarre il massimo da ogni situazione, così sarai in grado di “gettare le tue reti” nel mare delle opportunità di ALTEN e di “raccoglierne i frutti”.
Meritano attenzione anche queste caratteristiche: determinazione, motivazione, tenacia e costanza nel “raggiungere un obiettivo” sono sicuramente aspetti valutati positivamente da ALTEN Italia. I latini dicevano “Gutta cavat lapidem”, ovvero “la goccia scava la pietra” ed è proprio con questo presupposto che ti sarà possibile ottenere risultati che a prima vista ti potrebbero sembrare irraggiungibili o lontani!
Molto importante, per ALTEN Italia, è anche la creazione e il mantenimento di un ambiente di lavoro positivo: vengono valorizzati, quindi, coloro che sono in grado di creare la giusta sintonia con i colleghi e colleghe, e di favorire un contesto di lavoro equilibrato, senza mai scordarsi degli obiettivi. Possedere intelligenza emotiva significa infatti saper gestire se stessi, le proprie e emozioni e quelle degli altri. È inoltre l’abilità di rendersi conto di cosa può rendere produttivo ed efficace il proprio e l’altrui lavoro.
Quando si lavora in gruppo è fondamentale essere collaborativo/a e mettere a disposizione le proprie competenze per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato. La capacità di lavorare in team in ALTEN Italia è quindi molto importante, perché permette di condividere le risorse di ciascun individuo, amplificandole e valorizzandole, al fine di rendere la realtà lavorativa un luogo in cui instaurare collaborazioni e relazioni solidali e funzionali al raggiungimento degli obiettivi comuni aziendali. “Solo remando in gruppo si arriva al porto!
ALTEN Italia è sempre alla ricerca di nuovi talenti e per questo, cerca persone che facciano la differenza, che sappiano lasciare un segno. Sii imprenditore di te stesso/a, o meglio: sii “il timoniere” di te stesso/a. Ritieniti responsabile personalmente e fai in modo che la curiosità sia alla base delle tue giornate lavorative. Chiediti sempre cosa puoi fare per creare valore aggiunto, osa, e dai il meglio di te esprimendo tutte le tue potenzialità!