5 consigli per rendere attrattivo il proprio CV per ALTEN Italia
Ti piacerebbe candidarti per una posizione in ALTEN Italia e vorresti sapere come rendere il tuo CV più efficace ed attrattivo per i nostri selezionatori? Leggi i nostri consigli!
Metti in risalto le competenze tecniche che hai acquisito nel tempo. Come? Creando una sezione apposita nel tuo CV che racconti ed evidenzi le tecnologie che sai utilizzare. Raccontaci anche i progetti e le esercitazioni svolte durante l’Università e a livello amatoriale, condividi con noi link o materiale che rimandi ai progetti realizzati, in questo modo esalterai le competenze apprese e la tua passione per il mondo tecnologico, aspetto fondamentale soprattutto se hai conseguito la laurea recentemente. Per quanto riguarda invece i profili senior, è preferibile mettere in risalto le attività principali svolte tramite un elenco puntato, con i tool correlati. Qualora le competenze fossero variegate, potrebbe essere utile indicare il grado di confidenza su specifiche tecnologie.
Un modo per rendere il proprio CV più attrattivo e facilmente reperibile, è sicuramente enfatizzare le parole chiave. Utilizzare, ad esempio, il grassetto in modo appropriato, rende la comunicazione immediata ed incisiva.
Siamo una Società di consulenza, pertanto la flessibilità, la passione in generale per il settore tecnologico e l’apertura verso l’innovazione è fondamentale. Il suggerimento è pertanto quello di riportare nel CV le proprie passioni per il mondo tecnologico, le aree e i settori d’interesse, e le attività che si è disponibili a svolgere. Indicare esclusivamente un settore o un’attività può risultare “limitante”.
Se vuoi candidarti per ALTEN Italia, la mobilità è un aspetto fondamentale. Pertanto, indicare la disponibilità a trasferte e trasferimenti completa il proprio profilo.
Oltre ai contenuti, la grafica e la struttura del CV sono molto importanti. Anzitutto, meglio propendere per un formato di CV personalizzato e originale, che si differenzi rispetto alle altre candidature. Inoltre, è utile impostare il CV in modo chiaro, schematico e lineare, con le informazioni principali in primo piano: contatti, esperienza lavorativa/formativa (dettaglio schematico), background e competenze, progetti (inclusi eventuali link), interessi.