HUMANS OF ALTEN: NICOLA
Di cosa ti occupi?
Sono Technical Leader presso la sede di Brescia e seguo lo sviluppo di soluzioni personalizzate per i nostri clienti. È mio compito progettare la soluzione tecnica e guidare il team di sviluppo con l’obiettivo di soddisfare i requisiti funzionali e le tempistiche di progetto.
Qual è l’aspetto più interessante del tuo lavoro?
L’aspetto più interessante del mio lavoro è la possibilità di conciliare due elementi per me fondamentali: l’interesse per la tecnologia ed il rapporto diretto con le persone. Infatti, il mio ruolo richiede, da un lato, il costante approfondimento di tematiche tecniche (valutazione di nuove tecnologie, sviluppo di strumenti di supporto ai team, etc.), aspetto del quale sono particolarmente appassionato, dall’altro, ho la fortuna di lavorare a stretto contatto con i componenti del team ed il cliente stesso.
Cosa significa per te lavorare in ALTEN?
Lavorare in ALTEN significa mettersi in gioco ogni giorno per affrontare le sfide poste dai nuovi progetti. Significa inoltre, sia lavorare per grandi e importanti clienti, immergendosi di volta in volta in realtà stimolanti e varie fra loro, sia essere sempre a stretto contatto con le persone. Ma soprattutto lavorare in ALTEN significa darsi degli obiettivi di crescita ed avere la possibilità concreta di raggiungerli.
Quali sono gli obiettivi che vorresti raggiungere nel medio termine in ALTEN?
Voglio lavorare nell’ottica di sviluppare strumenti e metodologie di supporto a tutti i team di sviluppo. Il mio obiettivo è utilizzare le nuove tecnologie per aumentare l’efficienza di sviluppo e la qualità finale delle nostre soluzioni.